ORIANA CATALANO
Il movimento è il carburante della vita.
Ho sempre amato il movimento in tutte le sue forme.
Ciò mi ha portato fin da piccola a svolgere diverse attività sportive, dal pattinaggio al nuoto, fino alla danza moderna e all' hip-hop.
In età adulta mi sono concentrata sulla mia passione principale,la danza, e in particolare quella caraibica, nella quale, dal 2015 al 2018, mi sono specializzata a livello agonistico, partecipando a diverse competizioni regionali e nazionali per la FIDS.
Nel 2017, ho conosciuto la disciplina No Gravity Yoga che mi ha fatto cambiare completamente prospettiva.
Creare delle coreografie in sospensione, sfidare la gravità, vedere le cose a testa in giù.
Essa rappresenta quel tipo di movimento che cercavo da tutta la vita senza saperlo; e me ne sono innamorata.
Così nasce la mia passione per la danza aerea, che mi ha fatto avvicinare al mondo dei tessuti aerei, disciplina che pratico da diversi anni.
Nel 2021, grazie anche alla fiducia delle mie insegnanti Anna Prezioso e Selina Morri, ho ottenuto il diploma come insegnante NoGravityYoga, riconosciuto dal CONI.
Da settembre 2021, insegno nei corsi per adulti e per bambini questa meravigliosa disciplina. Personalmente credo che il concetto di insegnamento passi attraverso la mente ed il cuore:
la mente ferma per guidare il movimento in modo consapevole, il cuore fanciullo ispirato dalla creatività e dall'immaginazione che solo i bambini sanno avere, per infondere in ogni allievo la passione per lo sport